Main Menu

Orientamento al futuro

Orientamento al futuro

Orientamento al futuro

Orientamento al futuro

A Reggio Calabria partono i laboratori per gli studenti

Con il nuovo anno scolastico ripartono le attività del progetto Orientamento al Futuro, guidato dalla Cooperativa Res Omnia.
Il progetto, della durata di due anni, è finanziato dall’Unione Europea e sostenuto dall’Agenzia per la Coesione territoriale. Dopo aver concluso con successo il percorso di formazione rivolto ai docenti, i nostri formatori sono pronti a tornare sul campo e ripartire con i laboratori dedicati agli studenti dell’ITT Panella Vallauri di Reggio Calabria [vedi la notizia La fabbrica della didattica].
 
"Abbiamo cominciato lo scorso 4 settembre, con nuove energie e tante idee innovative per accompagnare i ragazzi e ragazze del primo anno scolastico, nel loro percorso di crescita e scoperta delle proprie passioni e competenze", racconta Giulia Melissari, nostra referente e animatrice territoriale in Calabria. "Cosa faremo? I laboratori offriranno agli studenti l’opportunità di esplorare e sperimentare competenze utili per il loro futuro, aiutandoli a orientarsi nel mondo della scuola e del lavoro con strumenti pratici e concreti, attraverso la scoperta di nuovi strumenti digitali e la consapevolezza nel loro utilizzo. 
L’obiettivo sarà quello di supportare gli studenti nel prendere coscienza delle loro potenzialità e guidarli verso scelte informate e consapevoli per il loro futuro formativo, accompagnati dai loro docenti e dal nostro team". Tra i formatori anche Maurizio Marrara ed Emanuele Marino, che ormai collaborano con noi da diversi anni.
 
"Siamo pronti per questa nuova avventura e non vediamo l'ora di vedere i ragazzi all’opera!", aggiunge Giulia.
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi