Con il progetto Share School Fondazione Mondo Digitale e Olivetti propongono un percorso formativo immersivo, dedicato a studenti e docenti, per accompagnare la scuola italiana alle sfide del futuro e accelerare la trasformazione digitale del paese. Laboratori pratici negli ambienti digitali della Palestra dell’Innovazione, maratona di sviluppo, campagna di comunicazione e sfide di robotica: i giovani entrano in una community aperta di sviluppatori per imparare a programmare le prime app di servizio con strumenti professionali. A RomeCup 2019, nella capitale dal 2 al 5 aprile, Olivetti è presente con una originale "fabbrica robotica", stand dimostrativi, laboratori e un talk interattivo.
A raccontare il contributo diffuso di Olivetti alla RomeCup 2019 è Gaetano Di Tondo, direttore Relazioni esterne e istituzionali di Olivetti. L'intervista telefonica è di Francesca Meini.
Ascolta "Olivetti a RomeCup 2019" su Spreaker.
L'appuntamento a RomeCup 2019
NET TALK | conversazioni interattive
3 aprile 2019, ore 12 - 13 | Università Roma Tre, Dipartimento di Ingegneria, N8
Olivetti, una storia di innovazione
con Gaetano Di Tondo, direttore Relazioni esterne e istituzionali di Olivetti
Il cuore Olivetti è un cuore digitale. L’innovazione è il filo conduttore che ha sempre caratterizzato l'azienda. Come riprendere i valori del passato per portarli nel futuro? Una conversazione ricca di contributi video, materiali, interazioni, dimostrazioni e aperta alle sollecitazioni dei partecipanti.