Main Menu

Ogni scuola è illuminata

Ogni scuola è illuminata

Ogni scuola è illuminata

La prima scuola a ripartire con i laboratori in presenza nel fab lab è stata l'istituto comprensivo Madre Teresa di Calcutta di Milano, con le attività di fabbricazione digitale. A ruota sono ripresi i laboratori audiovisivi con le riprese in esterna. Finalmente, dopo la lunga pausa dovuta alle misure di contenimento per l'emergenza sanitaria, tornano in presenza anche le attività nelle altre Palestre dell'Innovazione, costruite nelle scuole di periferia di Bari, Reggio Calabria e Palermo, grazie al progetto OpenSpace [vedi L'agenda della settimana].

 

Sono sempre rimasti "incollati allo schermo" gli aspiranti fotografi e video reporter formati da Giampiero Santoro, che ha compiuto un vero miracolo: lavorando tra esterno e interno ha aiutato i ragazzi a vedere ogni cosa nella giusta luce.

 

Le immagini che seguono mostrano il lavoro delle ultime settimane. "Nella lezione di mercoledì scorso i ragazzi sono riusciti a trasformare un’immagine piatta e amatoriale in un’immagine molto più cinematografica con il solo aiuto delle giuste luci e del giusto posizionamento!", ci racconta il videomaker Giampiero Santoro.

 

 

 

OpenSpace – Spazi di Partecipazione Attiva della Comunità Educante, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (Bando Adolescenza), è un progetto quadriennale che ha l’obiettivo di rendere le comunità inclusive e responsabili per favorire la crescita formativa, culturale e l’empowerment di pre-adolescenti e adolescenti. L’intervento è realizzato in alcune aree periferiche di BariMilanoPalermo Reggio Calabria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi