Prosegue la collaborazione con il Dipartimento di Informatica della Sapienza Università di Roma. Oggi, dalle 14 alle 18, un gruppo di ragazze del progetto Nerd?, acronimo che sta per “Non è roba per donne?”, è alla Palestra dell’Innovazione per scoprire come funzionano gli strumenti immersivi con il coach Domenico Zungri.
Il progetto NERD?, nato da una iniziativa del Dipartimento di Informatica di Sapienza e che ha raccolto l'entusiastica partecipazione di Ibm, combatte il pregiudizio secondo cui l'informatica è una faccenda per nerd, per smanettoni amanti dei giochi elettronici e poco inclini alla comunicazione sociale. NERD? si prefigge di mostrare come l'informatica sia una disciplina creativa, interdisciplinare, sociale, e basata sul problem solving, attività nella quale le donne eccellono.
Durante il progetto le studentesse delle scuole superiori imparano a programmare app per cellulari in poche lezioni, e senza necessità di alcuna competenza pregressa, usando AppInventor, uno strumento sviluppato dal MIT.