Main Menu

Non è roba per donne?

Non è roba per donne?

Non è roba per donne?

Prosegue la collaborazione con il Dipartimento di Informatica della Sapienza Università di Roma. Oggi, dalle 14 alle 18, un gruppo di ragazze del progetto Nerd?, acronimo che sta per “Non è roba per donne?”, è alla Palestra dell’Innovazione per scoprire come funzionano gli strumenti immersivi con il coach Domenico Zungri.

 

Il progetto NERD?, nato da una iniziativa del Dipartimento di Informatica di Sapienza e che ha raccolto l'entusiastica partecipazione di Ibm, combatte il pregiudizio secondo cui l'informatica è una faccenda per nerd, per smanettoni amanti dei giochi elettronici e poco inclini alla comunicazione sociale. NERD? si prefigge di mostrare come l'informatica sia una disciplina creativa, interdisciplinare, sociale, e basata sul problem solving, attività nella quale le donne eccellono.

 

Durante il progetto le studentesse delle scuole superiori imparano a programmare app per cellulari in poche lezioni, e senza necessità di alcuna competenza pregressa, usando AppInventor, uno strumento sviluppato dal MIT.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi