Main Menu

Natale da fare insieme

Natale da fare insieme

Natale da fare insieme

Anche quest'anno la Palestra dell'Innovazione propone simpatici e divertenti laboratori per aiutare i più piccoli, da 3 a 12 anni, a rendere speciale la festa del Natale: dalle formine stampate in 3D per cucinare biscotti dalle forme esclusive agli auguri animati, personalizzati con storie e personaggi creati con Scratch.

 

COOKIES MOLD

13 dicembre, dalle 16 alle 18

Per bambini dai 3 ai 6 anni

Si avvicina Natale e i tuoi bimbi ti chiedono di cucinare biscotti a tema? Perché non realizzare anche formine speciali per le feste? Grazie al laboratorio per la creazione 3D degli stampi per biscotti animato dalla bio-designer Ilaria La Manna, bambini e genitori disegnano insieme le formine per i dolcetti di Natale e le realizzano grazie alle macchine del fab lab.

 

FAB TREE

15 dicembre, dalle 16 alle 18

Per bambini dai 6 ai 10 anni

Il laboratorio, animato dalla coach Ilaria La Manna, architetto digitale e bio designer, è dedicato alla fabbricazione di uno speciale albero di Natale, da personalizzare con accessori esclusivi. I bambini insieme ai genitori reinterpretano in modo originale la forma dell'albero ispirandosi a nuove geometrie. L’albero (1 m x 50 cm) viene realizzato con il sistema di incastri press fit in modo da essere smontato, trasportato e rimontato con facilità.

 

AUGURI DIGITALI

18 dicembre, dalle 16.00 alle 18

Per bambini dagli 8 ai 12 anni

Il natale si avvicina e sei a corto di idee originali? Prova a stupire tutti con gli auguri! Con la coach Valentina Gelsomini, ingegnere e IT specialist, bastano due ore per imparare a realizzare cartoline e piccole storie animate con Scratch. Nell'ambiente di programmazione ideato per progetti educativi e di intrattenimento, si prende confidenza con il coding nella magica atmosfera natalizia.

 

Informazioni su contenuti e costi e prenotazioni al seguente link Natale da fare insieme.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’agenda della settimana

L’agenda della settimana, dal 12 al 18 gennaio

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi