Main Menu

Missione su Roma

Ellen-Stofan-Nasa.jpg

Missione su Roma

Missione su Roma

 

Quali saranno i prossimi traguardi della scienza? Quanto ancora c’è da sapere e da scoprire? Quali i contributi e le competenze richiesti alle nuove generazioni?

L’incontro “Missione su Roma” che si tiene domani, mercoledì 13 maggio, alle 10 presso la Palestra dell’Innovazione (via del Quadraro 102) è promosso dalla Fondazione Mondo Digitale, dall’Ambasciata Americana e dalla NASA.
 
Cento studenti incontreranno Ellen Stofan, Chief Scientist e consigliere del direttore della Nasa e Carlo Boschetto, inventore romano di 73 anni, che grazie alla sua passione e alla sua creatività è diventato un esempio per gli italiani.
 
Tante le tematiche che verranno affrontate dalla Stofan: la missione Titano, la missione Mars Express ma anche la carriera nel mondo della scienza, il divario di genere e l’importanza di “farsi appassionare ed essere curiosi”.
 
Gli studenti scopriranno anche come le leggi della fisica ci aiutano nel quotidiano e che c’è chi, con la semplice passione, inventa soluzioni strabilianti che vincono la medaglia d’oro al Salone di Ginevra. Si tratta di Carlo Boschetto che interverrà dopo la Stofan e presenterà in un laboratorio d’innovazione per i giovani le sue ultime invenzioni: la Plant sitter, il Salvagente verticale, Phimostop.
 
Partecipano all’incontro:
  • Alfonso Molina, professore di Strategie delle Tecnologie all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale
  • Menaka Nayyar, Office of Public Affairs Embassy of the United States
  • Ellen Stofan, Chief Scientist – Il Consigliere del Direttore della NASA per i programmi scientifici
  • Carlo Boschetto, inventore romano e vincitore del Salone delle Invenzioni di Ginevra.

 

Vedi anche

Gli alieni alla Palestra dell'Innovazione in diretta streaming

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi