Giovedì prossimo, 17 maggio, la Fondazione Mondo Digitale partecipa alla terza edizione di Microsoft Edu Day 2018, che quest'anno si svolge alla Microsoft House di Milano. L'evento realizzato in partnership con USR Lombardia si inserisce nella cornice di iniziative, regolate da un Protocollo d’Intesa siglato da Microsoft con il Miur, dedicate alla digitalizzazione della scuola e alla diffusione della cultura digitale in Italia.
La Fondazione Mondo Digitale in particolare anima uno stand nel Digital Park, l'area esperienziale aperta al pubblico, dalle 9 alle 18. Il team degli studenti dell'IIS Falcone-Righi di Corsico, coordinato dalla docente Paola Pupilli racconta il programma Nuvola Rosa. Sono presenti anche Giulia Pavanello, 22 anni, e Valentina Politi, Coding Girls milanesi, formate alla scuola di Paola Pupilli.
"I nuovi mondi della mixed reality. Storie, analogie e differenze tra Virtual Reality e Augmented Reality" è il titolo di due workshop per studenti e docenti tenuti da Lara Forgione, coach della Palestra dell'Innovazione.
L'appuntamento con gli studenti è alla Digital Class dalle 9.30 alle 10.30.
Appuntamento con i docenti è nello spazio Briefing dalle 16.30 alle 17.30
A coordinare le attività della Fondazione Mondo Digitale è Francesca Del Duca [@Francesca_fmd], responsabile grandi eventi e dei progetti su Milano.
Microsoft Edu Day
Milano, 17 maggio 2018, 9 - 18
Microsoft House, viale Pasubio 21
Il programma
Per partecipare