Main Menu

Lo stile di vita non basta

Lo stile di vita non basta

Lo stile di vita non basta

Oggi e domani il programma formativo Vivere digitale coinvolge 130 studenti delle classi quarte e quinte dell'Istituto tecnico agrario Giuseppe Garibaldi Roma, guidato dalla dirigente scolastica Patrizia Marini. Con l'aiuto di tre formatori, Lara Forgione, Giorgia Di Tommaso e Fabrizio Jimenez, coach della Palestra dell'Innovazione, vengono approfonditi tre moduli tematici: Innovazione, presenza web e cyber security.

 

Con i moduli del programma "Vivere digitale" gli studenti scoprono da subito la differenza tra stile di vita digitale e competenze per il lavoro. Le loro testimonianze registrate all'IIS Majorana di Roma (12 novembre 2018) [vedi la notizia Vivere digitale].

 

 

Con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale e altri partner italiani il progetto "Vivere digitale" arriva anche nelle scuole per offrire agli studenti l’opportunità di potenziare le competenze e di acquisire la mentalità necessaria per realizzarsi pienamente nelle nuove forme di economia digitale. Tra il 2018 e il 2019 il tour di “Vivere digitale” toccherà le principali città italiane e formerà oltre 6.000 ragazze e ragazzi iscritti agli ultimi due anni della secondaria di secondo grado.

 

Il programma si avvale anche di giochi di gruppo, video, piattaforme online e app che consentono allo studente di apprendere in modalità interattiva e di continuare ad allenarsi a casa e nel tempo libero. Al termine della formazione ogni partecipante riceve una certificazione e un documento che delinea il profilo delle competenze raggiunto.

 

Il foto racconto del programma formativo in presenza

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi