Un incontro, una persona, un luogo speciale possono rendere una vacanza un'esperienza indimenticabile. Ma avete mai pensato a come possa rimanere impressa nella memoria un'esperienza di apprendimento che vi trasforma nel profondo e che vi non fa abbandonare mai più la voglia di imparare? Una passione che rimane per tutta la vita, indelebile!
Per i campi estivi di quest'anno la Fondazione Mondo Digitale scommette su due esperienze immersive speciali, una a Roma e l'altra a Palermo, la Capitale della Cultura 2018.
Alla Palestra dell'Innovazione di Roma, in via del Quadraro 102, l'English Summer Camp, con tre settimane tematiche a scelta, propone a bambine e bambini dai 7 a 12 anni cinque laboratori con le nuove tecnologie per imparare l’inglese divertendosi:
- Fab Lab per imparare la progettazione creativa e la fabbricazione digitale
- Immersive Lab per sperimentare esperienze ludico-narrative con strumenti immersivi
- Media Art Lab per fare arte con le nuove tecnologie
- Coding Lab per realizzare il primo game o la prima app
- Robotic Center: robotica educativa con Kit didattici Lego
Per saperne di più: English Summer Camp
HIGHTECHLAW SUMMER CAMP A PALERMO
Il primo campo estivo tecnologico di educazione alla legalità è a Palermo, nella capitale italiana della cultura 2018, ed è organizzato con Addiopizzo Travel. Con laboratori di robotica e escursioni nei luoghi simbolo dell’antimafia i ragazzi imparano abilità e competenze strategiche, dal lavoro cooperativo al problem solving, dalla robotica all’impegno civile, scoprendo la bellezza dei luoghi da rispettare e valorizzare.
Due settimane a scelta per ragazze e ragazzi da 12 a 17 anni, anche con la formula residenziale, abitando in un antico e suggestivo monastero benedettino che si affaccia sulla città.
Per saperne di più: Hightechlaw Summer Camp