1 min.
La RomeCup 2024 dietro le quinte: ecco chi sono hostess e steward
Alla realizzazione della RomeCup 2024 (20-22 marzo) collaborano anche tanti giovani e giovanissimi studenti, in diversi ruoli, dall'accoglienza all'allestimento.
Quest’anno hostess, steward, guide e operatori dell'accoglienza, provengono da due scuole della città metropolitana di Roma Capitale:
- 5 ragazze e 5 ragazzi, accompagnati dalla docente Maria Rita Cipriano, sono studenti dell’Enzo Ferrari di Roma, scuola guidata dalla dirigente Carla Deiana
- un gruppo più numeroso di 40 studenti, quasi tutte ragazze, provengono dal Maffeo Pantaleoni di Frascati, scuola guidata dalla dirigente Marilena Ciprani. La docente referente è Ester Romano [vedi la notizia sul sito della scuola RomeCup 2024, scelto l'istituto Maffeo Pantaleoni di Frascati per l'accoglienza].
In occasione della RomeCup, hostess e steward hanno un ruolo molto importante: devono essere in grado di relazionarsi con professionalità con un pubblico assai vario, dai bambini agli esperti internazionali, di accoglierlo e di trovare rapidamente soluzioni a eventuali problemi anche sotto pressione.