Main Menu

Le competenze a colori

Le competenze a colori

Le competenze a colori

"Adesso finalmente riesco a sfruttare al meglio le opportunità che offre la comunicazione digitale. Non solo sono riuscito a ottimizzare la comunicazione, ma ho anche raggiunto il pubblico che mi interessava. In particolare, credo che mi abbiano aiutato i colori! Ho imparato come usarli per raggiungere pubblici specifici e attirare diversi target".

 

Luca Amoruso, 33 anni, ha studiato all’Accademia di Arte drammatica di Milano. Adesso lavora a Bari, la sua città d’origine, come organizzatore e amministratore di un’impresa stabile di produzione teatrale e cinematografica, la compagnia teatrale Tiberio Fiorilli. Quest’anno ha partecipato al percorso di Comunicazione multimediale di Ambizione Italia per i giovani, realizzato con Microsoft, e ci ha raccontato l'impatto dell'esperienza formativa sulla vita professionale.

 

"Il mio percorso accademico non mi ha agevolato nello sviluppo di competenze digitali. Ma questo non mi ha mai scoraggiato. Ho capito che avevo bisogno di acquisire nuove skills e ho scelto il programma di Ambizione Italia per dare un’impronta digitale alla Compagnia. Ormai, come dice il nostro ex assessore regionale alla cultura, ora presidente del consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, il teatro è diventato impresa. Con tutto ciò che questo comporta. Promuovere la cultura significa comunicare la cultura. La pandemia ha accelerato un processo che era già iniziato e oggi più che mai è evidente che anche i settori dello spettacolo devono adeguarsi ai cambiamenti strutturali. Per questo mi sono detto: come posso ottimizzare la gestione dei social media per promuovere gli eventi in calendario? Ho visto in Ambizione Italia un’opportunità e così è stato. Ho acquisito competenze che hanno facilitato notevolmente la comunicazione dell’impresa".

 

"Lo stile dinamico e fresco delle formazioni ha facilitato il processo di apprendimento. Tutto ciò che ho imparato l’ho subito messo in pratica e i risultati sono stati immediati".

 

"Il mio consiglio per chi sta ancora valutando se partecipare, è seguite il programma! Adesso che ho terminato il mio percorso ho compreso che la trasformazione digitale di un’impresa è indispensabile per il successo".

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi