Oggi alle 11 è in programma il primo evento formativo del progetto Roll Cloud. Lavorare sulla nuvola, un innovativo percorso formativo per avvicinare gli studenti alle carriere del cloud attraverso incontri con esperti e sfide creative. L'obiettivo è arricchire le prospettive formative e professionali degli studenti dopo la scuola.
ROLL CLOUD
Primo evento formativo
19 ottobre ore 11 – 12.30
Il progetto si inserisce in Opening Future, il programma dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, promosso da Google Cloud, Intesa Sanpaolo e Noovle, cloud company del Gruppo TIM.
Il primo webinar, dedicato agli studenti dell’istituto superiore Vittorio Alfieri di Asti, ospita la testimonianza di Samuele De Domenico, Cloud Specialist di Intesa Sanpaolo.
Chi è cosa e cosa fa uno specialista del Cloud?
Il Cloud Specialist supporta il processo di migrazione in cloud analizzando le esigenze aziendali e selezionando le tecnologie più adeguate, alla luce di un’approfondita conoscenza del mercato [vedi Osservatori.net].
Samuele De Domenico, nato a Torino nel 1990, ha fin da piccolo la passione per i computer e la tecnologia. Nel 2015 si laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Torino. Dopo alcune esperienze, approda in Intesa Sanpaolo a fine 2016, dove si occupa di Cloud Computing in tutte le sue sfaccettature. Nel tempo libero ama lo sport e stare all’aria aperta.