Main Menu

La sfida dell'intelligenza

La sfida dell'intelligenza

La sfida dell'intelligenza

Con due sessioni di lavoro in contemporanea, a Roma e a Milano, oggi cominciano le attività del progetto Ambizione Italia per la scuola, promosso da Microsoft con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale. La Microsoft House di Milano e la Palestra dell'Innovazione di Roma sono i due hub ad alta visibilità del progetto, le principali centrali di trasmissione di conoscenze e competenze di informatica e di intelligenza artificiale che dovranno raggiungere 250.000 giovani tra i 12 e i 18 anni e 20.000 insegnanti ed educatori.

 

Per aiutare la scuola a fare cultura digitale e sostenere la crescita del paese nasceranno altri 35 hub diffusi nelle scuole, con particolare attenzione ai territori che hanno meno risorse e avvertono in modo più drammatico alcune emergenze come disoccupazione giovanile, povertà educativa ecc.

 

A Milano la formazione nella AI class della Microsoft House è animata da Giorgia Di Tommaso. I destinatari della prima sessione formativa sono gli studenti dell'IIS Falcone-Righi di Corsico. I prossimi due giorni il testimone formativo passa a Valentina Gelsomini. A introdurre gli studenti del liceo classico B. Russell di Roma nelle nuove sfide della computer science è Marco Brocchieri. Con gli studenti romani l'appuntamento è alla Palestra dell'Innovazione.

 

A coordinare il progetto Ambizione Italia per la scuola sul territorio italiano è Francesca Del Duca, con il supporto di Debora Cavallo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi