Main Menu

La scuola futura

La scuola futura

La scuola futura

A due anni dalla definizione del Piano che ha stabilito i principali indirizzi in materia di innovazione della scuola italiana, anche in questo anno scolastico il MIUR promuove l'iniziativa "Futura - 3 giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale: formazione, dibattiti, esperienze", che si tiene in tutte le istituzioni scolastiche e a Bologna dal 18 al 20 gennaio 2018. Una tre giorni di iniziative formative e confronti per raccontare e approfondire i temi del PNSD con laboratori, biblioteche e atelier aperti, buone pratiche, gare di innovazione, hackathon e concorsi per le scuole.

 

Tra le 11 aree previste lo Stakeholders' Club, ogni giorno in una diversa ed esclusiva location, ospita i migliori esempi di collaborazione della scuola con il mondo esterno, l’impresa e la società civile.

Venerdì prossimo, 19 gennaio, nella sala Stabat Mater dell’Archiginnasio la Fondazione Mondo Digitale anima, dalle 15 alle 16.30, il workshop "Innovazione e inclusione a scuola: il modello di Educazione nella vita".  

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi