Giovedì e venerdì prossimo, 8 e 9 ottobre, i sei partner del progetto MLEARN [@m_learn_project] si incontrano a Timisoara, in Romania, per confrontarsi sulle sperimentazioni condotte nelle scuole nel corso di un intero anno. ù
Per la Fondazione Mondo digitale partecipa Annaleda Mazzucato @AnnaledaM presentando i casi di studio delle scuole romane sull’uso dei tablet in classe nello svolgimento del curriculum formale.
I sei partner sono:
- Titan Partnership Ltd (UK) / su twitter @titanteachers
- Action Synergy S.A. (Grecia) / su twitter @actionsynergy1
- Fondazione Mondo Digitale (Italia) / su twitter @fmdigitale
- CPIP - Centrul pentru Promovarea Invatarii Permanente (Romania) / su twitter @cpip
- Hamstead Hall Community Learning Centre (UK) / su twitter @HamsteadHallA
- Bloemcampschool (Paesi Bassi)
Il programma dell’incontro organizzato da CPIP - Centrul pentru Promovarea Invatarii Permanente (Romania) prevede la sviluppo di una strategia per il coinvolgimento di altri docenti nel percorso formativo [vedi Mlearn. Guida per i docenti].
In Italia, dal 28 al 30 ottobre nel contesto del Global Junior Challenge, i docenti che partecipano al progetto MLEARN diventeranno formatori offrendo la possibilità ad altri colleghi di formarsi sull’uso delle tecnologie mobili per la didattica.