Main Menu

La robotica fai da te

La robotica fai da te

La robotica fai da te

La delegazione del G. Vallauri di Fossano (Cuneo) che si sta preparando per la RomeCup 2018 è composta da otto studenti e due docenti. Cinque ragazzi compongono il team JuniorAvocados, "allenato" dalla docente di matematica Maria Grazia Berardo. Tre ragazzi invece animano lo stand nell'area espositiva con il supporto del docente Claudio Tomatis (meccanica). In dimostrazione tre prototipi realizzati nel laboratorio della scuola: un robot risolutore del cubo di Rubik, una e-bike e un longboard elettrico.

 

Fiammetta Castagnini ha raggiunto al telefono la docente e tre ragazzi del gruppo, Luigi, Marci e Matteo. Ascoltando le loro voci si rimane sorpresi dalla serietà, professionalità e passione con cui i ragazzi si stanno preparando all'appuntamento romano.

 

Ascolta "Maria Grazia Berardo, coach del team JuniorAvocados" su Spreaker.

 

Luigi Molinengo racconta la forza del gruppo, che mette insieme competenze e passioni diverse.

Marci Origlia si è occupato della progettazione del campo di gioco, secondo criteri di funzionalità e versatilità. Un campo che può essere montato e smontato facilmente in qualsiasi momento.

Matteo Peirone è l'ingegnere del gruppo, che unisce alla passione da robottaro anche le competenze da maker: il robot è completamente autoprodotto e assemblato con pezzi realizzati con taglio laser e stampa 3D.

 

Ascolta "Il team del Vallauri di Fossano alla RomeCup" su Spreaker.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi