Ambassador di Fattore J racconta la sua esperienza all’esame di maturità
“Io credo nella scienza e nel nostro futuro, noi giovani siamo la società e dobbiamo trasformarla nella società che integrerà e che sarà informata, soprattutto senza distinzioni. Perché Fondazione Mondo Digitale è la fondazione che rispecchia i principi di noi ragazzi, un lavoro/passione, inclusivo su tutti gli aspetti e soprattutto collaborativo e alla pari”.
Ci immaginiamo la grinta di Laura Malaggese nell’affrontare la prova dell’esame di stato all’IIS San Benedetto di Cassino. Quest’anno ha frequentato la 5ª L e per tre anni ha partecipato attivamente al Fattore J, progetto promosso con Janssen, fino a diventare Ambassador.
Per presentare il suo percorso per le competenze trasversali e l’orientamento ha costruito una breve presentazione che ha avuto piacere di condividere con noi e con tutta la rete che le è stata vicina in questa esperienza. “Il progetto mi ha reso sicura di me stessa, consapevole delle mie capacità, mi ha fatto sentire parte di un futuro dove noi siamo artefici, non mi ha fatto sentire un’adolescente con dei sogni, ma una donna che ha voce in capitolo e che ha le competenze”.
La presentazione di Laura si chiude con i ringraziamenti alla Commissione d’esame, ma non solo. “Grazie dell’attenzione e soprattutto grazie alla professoressa Giovanna Russo che è stata la nostra funzione strumentale e fan, la ringrazio soprattutto dell’opportunità; ringrazio i professori Paliotta, Casale e Napolitano che hanno creduto sempre in noi e che ci hanno accompagnato e seguito in ogni attività… ringrazio infine la preside dell’opportunità. Grazie Fattore J e relatrici per aver creduto in noi in primis e grazie di dar voce a una rivoluzionaria società”.
Grazie Laura per aver condiviso il tuo percorso con noi e per il tuo prezioso contributo alla “rivoluzionaria società”!