Main Menu

Per la prima volta sul web

Mariagiovanna, ambasciatrice digitale
Fondazione Mondo Digitale

Per la prima volta sul web

Per la prima volta sul web

Smart for Europe a Reggio C. Mariagiovanna racconta la sua esperienza con i principianti

"Sono estremamente felice di aver conosciuto e preso parte, nel ruolo di ambasciatrice, al progetto Smart for Europe, perché credo fortemente che mi abbia dato un valore aggiunto, grazie al sano confronto generazionale e professionale che ne è scaturito durante gli incontri".

Mariagiovanna, tra studio e volontariato, ha trovato il tempo per partecipare alle sessioni formative e di animazione digitale di Smart for Europe, acquisendo una nuova consapevolezza sull'importanza di una corretta informazione. "Per noi, fruitori abituali di internet e del digitale, può sembrare banale e scontato, di fatto non lo è per quanti stanno scoprendo Internet solo adesso".

"Il progetto mi ha formata permettendomi di fornire informazioni preliminari fondamentali ad alcune categorie di destinatari, colmare lacune e curiosità sul mondo digitale ad altre ma soprattutto mi ha permessa di creare un ponte per avvicinare realtà diverse sotto un'unica lente più consapevole, solida e semplice".

 

 

Oggi alle 18.30, presso il Centro Europe Direct di Reggio Calabria, il progetto Smart for Europe si conclude con la consegna degli attestati finali.
 
Gli ambasciatori digitali si incontrano per raccontare la propria esperienza formativa e condividere idee e iniziative per continuare a "formare e informare" la comunità locale sulla trasformazione digitale e le tematiche europee.
 
Partecipano all'incontro Giuggi Palmenta, assessore allo Sport, Politiche di genere, Politiche giovanili, Europe Direct del Comune di Reggio Calabria, Marialucia Malara, responsabile del Centro Europe Direct di Reggio Calabria, e Giulia Melissari, animatrice territoriale della Fondazione Mondo Digitale.
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi