Main Menu

La passione per il making

La passione per il making

La passione per il making

Laura è innamorata di Nao, Pasquale è nato "prof", Simone studia da "dantista", Chiara smonta tutto quello che incontra, Salvatore è un hacker salutista: cinque storie molto diverse ma con una passione in comune, la fabbricazione digitale unita alla programmazione informatica. Si sono incontrati grazie al progetto Make: Learn: Share: Europe per dare vita al secondo team italiano di ambasciatori digitali.

 

Oggi vi presentiamo Chiara Colciago, 16 anni, che frequenta il terzo anno del liceo scientifico V. Volterra di Fabriano. Già da piccola era una campionessa dei "perché?". Una volta capito il funzionamento degli oggetti, si divertiva a modificarli. Oggi è una vera maker! Dal 2013 partecipa alla Maker Faire di Roma. È tutor e mentor di CoderDojo e usa Scratch dal 2011. Frequenta assiduamente il Maker space di Fabriano e ha partecipato a eventi internazionali con i Coderdojo. Il progetto MLSEurope è il proseguimento di un percorso di innovazione iniziato tanto tempo fa.

 

Eleonora Curatola ha intervistato Chiara in occasione dell'hackathon "Borders/No Borders", che ha visto impegnati i team degli ambasciatori digitali di 5 paesi nella seconda giornata del Global Junior Challenge.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi