Main Menu

La musica diventa arte

La musica diventa arte

La musica diventa arte

Proseguono i laboratori degli artisti in preparazione del Media Art Festival, nella capitale dal 27 al 29 aprile. Oggi appuntamento all'Istituto comprensivo Tullia Zevi con l'artista Paolo Gatti. Per la scuola coordina il lavoro la docente Daniela Corallo.

 

Nella scorsa edizione Paolo Gatti, insieme all'artista Francesco Bianco, ha lavorato al progetto Stanze, realizzato con gli studenti dell'IIS Pertini di Roma.

 

Chi è l'artista

Paolo Gatti ha conseguito la laurea in ingegneria ambientale, il master universitario in ingegneria del suono presso l’Università di Roma “Tor Vergata” e il diploma accademico di secondo livello in musica elettronica presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Compositore, didatta e ricercatore nel campo dell’espressività e del gesto musicale, ha scritto musica per teatro e rassegne poetiche. Sue composizioni sono state eseguite in importanti eventi culturali e all’interno di festival internazionali di musica. Nel 2015, il suo lavoro per elettronica e violino, dal titolo “Poltergeist”, è risultato fra i brani premiati al termine del premio nazionale delle arti “Claudio Abbado”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi