Main Menu

La lezione sui banchi

La lezione sui banchi

La lezione sui banchi

Con il progetto TIB RO-LAB hanno vinto il primo premio del progetto RoLAB - Rome Live Art Lab, promosso con l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma [vedi la notizia Rome Live Art Lab] e ora gli studenti dell'IIS Majorana-Pisano di Guidonia Montecelio (Roma) si sono cimentati in una nuova sfida, la trasformazione artistica dei vecchi banchi, dismessi per l'emergenza sanitaria. Gli interventi sono suddivisi in sette sezioni più un epilogo: accumulazioni, disposizioni, variazioni, rimontaggi, objet trouvé, rappresentazioni, graffitismi. Per ogni opera sono disponibili specifici approfondimenti tematici.

 

A firmare idea progettuale, coordinamento e direzione artistica è Roberto Ianigro, docente di disegno e storia dell’arte.

 

Double desk trib[ut]e è un’installazione didattica all’aperto realizzata negli spazi esterni dell’IIS via Roma 298 di Guidonia. I banchi sono l’oggetto e lo strumento di un racconto che, partendo dalla storia dell’arte, offre collegamenti trasversali. Agli studenti è stata data anche la possibilità di lasciare un segno, una traccia, una propria testimonianza compiendo un’azione abitualmente non consentita: scrivere o disegnare sul banco.

 

L’aula a cielo aperto con 24 installazioni viene inaugurata giovedì prossimo 4 marzo.

 

Double desk trib[ut]e

Un'Installazione Didattica Effimera all'Aperto

spazi esterni IIS Via Roma 298 Guidonia

inaugurazione 4 marzo 2021

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi