Main Menu

Kodu e Touch Develop

Kodu e Touch Develop

Kodu e Touch Develop

Alla Microsoft House di Milano proseguono le attività di Nuvola Rosa, il progetto nato nel 2013 per sostenere la diffusione di competenze digitali attraverso percorsi di formazione gratuiti, destinati a migliaia di giovani donne in Italia e all’estero.

 

L’iniziativa, organizzata da Microsoft in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale e  growITup, coinvolgerà più di 1.500 studentesse e giovani donne di tutta Italia, da marzo a dicembre 2017.

 

Nella Digital Class oggi sono previsti tre laboratori di coding, due su Kodu e uno con Touch Develop.  A coordinare le attività formative per la Fondazione Mondo Digitale è Francesca Del Duca.

 

I due laboratori, basati sull’ambiente creativo Kodu Game Lab, sono animati da Angeles Derryl, Sebastian Anastasia e Danilo Persichella. Sono pratagoniste due classi della scuola primaria dell'Istituto comprensivo Giusti D'Assisi accompagnate dalle docenti Stefania Micalizzi e Maria Minasi.

 

Il laboratorio di Touch Develop, piattaforma sviluppata da Microsoft per creare applicazioni e giochi in modo semplice e guidato, è guidato da Marianna Lotti e Giulia Trovato. Coinvolge 15 giovanissimi programmatori dell'Istituto Fermi di Milano, accompagnati dal docente Gianmarco Stefanini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi