Lavorare nella cybersecurity: falsi miti, carriere e opportunità
Il settore della cybersecurity presenta opportunità professionali sempre più interessanti, con prospettive di crescita in rapida evoluzione: si stima che in Italia oggi manchino all’appello oltre 100.000 professionisti. Inoltre, tutelare le persone dagli attacchi malevoli è diventata un’urgenza e una preoccupazione generalizzata: sono circa 73,1 milioni al giorno le intrusioni a seguito di attacchi cyber che oggi si verificano nel mondo, di cui 17,1 milioni di malware diretti ad aziende, governi e organizzazioni.
Nell’ambito del percorso Ambizione Italia per la cybersecurity con Microsoft Italia, l'appuntamento online del prossimo 20 ottobre, dalle 12 alle 13, è dedicato alle dierse figure professionali del settore, che non riguardano solo chi ha conoscenze informatiche, ma anche profili appartentemente distanti dal mondo cyber. Pensiamo al cybercrime, che coinvolge professionisti come psicologi e avvocati, o a figure come il Cyber Risk Manager.
Saranno le cyber ladies della community Women For Security a raccontarci le loro storie professionali per aprirci una finestra sulle opportunità per quanti vogliono lavorare per la sicurezza del mondo digitale.
Intervengono:
- Samanta Fumagalli, Brand Journalist, Digital PR, Ufficio Stampa
- Manuela Santini, Information & Cyber Security Advisor | Associate Partner
- Caterina Nieddu, Data Protection Specialist
- Btissam Laaouina, Anti-Fraud Solution Project Manager | Cyber Security
- Silvia Lombardi, Innovation, ICT & Quality Director