Main Menu

Insieme possiamo farlo

Insieme possiamo farlo

Insieme possiamo farlo

La Giornata mondiale del volontariato (in inglese International Volunteer Day), così designata dalla risoluzione 40/212 dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite del 17 dicembre 1985, è una ricorrenza internazionale celebrata il 5 dicembre di ogni anno.

 

"Gli sforzi di un miliardo di volontari sono una base importante in un momento cruciale per lo sviluppo per consentirci di riprenderci dalla pandemia Covid-19", ha sottolineato il vice segretario generale delle Nazioni Unite Amina J. Mohammed all'apertura del GTM2020 a luglio.

 

Lo slogan del 2020 è “Together We Can Through Volunteering” e noi lo rilanciamo chiamando tutti i volontari della conoscenza intorno al progetto Insieme si riparte, un progetto di vicinanza e solidarietà per contrastare l’isolamento delle persone più anziane e guidarle all’uso dei servizi online per la salute. Vogliamo condividere con i cittadini, giovani e anziani, il nuovo paradigma culturale della salute circolare, che ci vede interconnessi e corresponsabili gli uni degli altri, capaci di prenderci cura anche dei più fragili [vedi la notizia In prima persona plurale].

 

 

Insieme si riparte

Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani, Regione Lazio e Fondazione Mondo Digitale

per un programma sperimentale di alfabetizzazione digitale

alla salute per gli over 65 della ASL Roma 3

In prima persona purale: appello per i volontari della conoscenza

ISCRIVITI come volontario sul sito www.insiemesiriparte.org.

 


 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi