2 min.
I tutor e i nonni romani della scuola IPSS De Amicis sede di Cardinal Capranica che hanno aderito al progetto "The Knowledge Volunteers" si sono incontrati ieri nella sede di Città Educativa di Roma (via del quadraro 102). In video conferenza hanno salutato i colleghi spagnoli della scuola Instituto de Educación Secundaria Vila-Roja di Castellon che hanno appena terminato i corsi.
Alfonso Molina, professore di Strategia delle Tecnologie all'Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale ha inaugurato l'incontro e Ana Lain e Cecilia Stajano, Innovazione nella scuola, hanno presentato i protagonisti. Tra i presenti anche nonno Bruno, che per molti anni ha vissuto in Venezuela, e il tutor Diego, di origini peruviane, che si sono confrontati direttamente in spagnolo con i tutor e i nonni iberici.
Tutti sono estremamente entusiasti e hanno messo in evidenza il grande valore umano del progetto grazie al quale due mondi diversi hanno trovato una via di confronto e di integrazione nella tecnologia.
Nonna Lucia, 65 anni, riesce ad utilizzare skype per parlare con suo figlio che è in Spagna.
Ascolta l'intervista
La tutor Alice ci racconta che grazie a questa esperienza sta riscoprendo il dialogo con un mondo distante.
Ascolta l'intervista
I protagonisti della scuola IPSS De Amicis di Roma si presentano.
Per saperne di più: