2 min.
e-Care Family per la sicurezza a casa, a scuola e sul posto di lavoro. Il progetto di alfabetizzazione digitale per over 60 promosso dalla Fondazione Mondo Digitale con il contributo di Inail Lazio è stato un vero successo.
A Civita Castellana, Rieti, Tivoli e Viterbo, nel settore domestico-alberghiero, tecnico-industriale, agrario e della ceramica gli studenti delle scuole hanno insegnato ai meno giovani l'utilizzo delle nuove tecnologie e hanno condiviso un percorso sulla sicurezza.
In ogni scuola un workshop degli esperti Inail sulla prevenzione.
Le lezioni nelle scuole sono state accompagnate dal Kit didattico e-Care Family formato dai manuali di corso, 4 opuscoli informativi e da 10 video lezioni per l’apprendimento interattivo.
Lucia Blanchi, responsabile Inail di Civita Castellana racconta l’entusiasmo degli utenti per l’iscrizione ai corsi.
A Rieti Cristina Urbani, referente Inail di zona, descrive l’importanza della prevenzione negli infortuni e del coinvolgimento delle scuole.
Carla Belli, vicario della sede Inail di Viterbo parla di prevenzione e nuove tecnologie.
“La missione dell’Inail è la prevenzione a 360 gradi e un’attenzione particolare alla sicurezza, e la scuola è il luogo privilegiato per la formazione. La collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale per il progetto e-Care Family ha un duplice obiettivo, portare un messaggio di sicurezza e formare le giovani coscienze partendo dalla scuola, e non lasciare indietro gli anziani”, così Carla Pecci responsabile della sede Inail di Tivoli commenta l’interesse dell’ente per il progetto di alfabetizzazione digitale.
Per saperne di più: