Main Menu

Imprese creative in rosa

Imprese creative in rosa

Imprese creative in rosa

Oggi, venerdì 10 dicembre, Job Digital Lab - La formazione che ti rimette in gioco, il progetto promosso con ING Italia, fa tappa a Catania. L'evento territoriale è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio del Sud Est Sicilia e il Punto Impresa Digitale. La sessione viene trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Mondo Digitale [vedi la notizia Turismo e artigianato].

 

Il progetto Job Digital Lab sostiene la formazione continua delle donne offrendo anche esempi e modelli di ispirazione per orientarle nel raggiungimento dei propri obiettivi professionali. Oggi sono tre le donne che raccontano la loro esperienza imprenditoriale: Adriana Santanocito, Luna Meli e Sandra Mascali.

 

 

 

Adriana Santanocito 

È amministratrice unica della startup innovativa Ohoskin, l’alternativa cruelty-free e sostenibile alla pelle di lusso. Creata con arance e cactus siciliani. Ha contribuito a fondare anche Orange Fiber srl, l’azienda italiana che ha brevettato e produce tessuti sostenibili e innovativi dai sottoprodotti agrumicoli.

 

Luna Meli

Ha fondato Hi.Stories, una società di servizi tecnologici per i beni culturali. Speaker a TEDxCatania nel 2019, è la presidente di Giovani imprenditori Cna di Catania.

 

Sandra Mascali

Ha contribuito alla fondazione della Mas Communication, agenzia di marketing e comunicazione. Appassionata di moda, con competenze nel confezionamento e modellismo, ha dato vita a Bedda, un brand completamente fatto a mano con grafiche uniche, interamente illustrate.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi