2 min.
È cominciato oggi a Birmingham, presso la Hamstead Hall Academy, partner del progetto MLearn, il training di cinque giorni tenuto dal professore Robin Babbage, esperto di didattica e nuove tecnologie.
Partecipano al corso 20 docenti provenienti da Italia, Grecia, Romania e Regno Unito, selezionati dai partner del progetto a livello nazionale. Per la Fondazione Mondo Digitale è a Birmingham Mohamed Gaber Haiba [@HaibaMohamedFMD].
Al ritorno ciascuno dei partecipanti al corso sarà responsabile dell'organizzazione di un percorso di formazione aperto ai docenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado che desiderano approfondire le metodologie di uso della tecnologie mobile per la didattica e l'apprendimento.
Il progetto M-LEARN - Training Teachers to use mobile (hand held) technologies within mainstream school education” è attuato nell’ambito del programma per l’apprendimento permanente Comenius. Coinvolge 6 partner in quattro paesi.
Lo scopo del progetto, della durata di 30 mesi (ottobre 2013 - 30 marzo 2016), è integrare le tecnologie mobili per l’apprendimento (il cosiddetto mobile learning o mlearning) all’interno della formazione degli insegnanti dei quattro Paesi coinvolti (Inghilterra, Grecia, Italia, Paesi Bassi).


- A training needs analysis to support mobile learning and information and communication tachnology teacher training in Mlearn partner countries
- Mobile learning and information and communication technology teacher training in MLEARN partner countries.
Vedi anche il blog Voice Over
- Mobile learning: è on line anche la ricerca sui bisogni dei docenti
- Le nuove tecnologie mobili per la didattica. On line la ricerca MLearn
- Mobile learning, la formazione sempre a portata di mano