Main Menu

Imparare e insegnare

Imparare e insegnare

Imparare e insegnare

Andrea Morachioli e Andrea Farro, tra i più giovani formatori del programma Ambizione Italia per la scuola, hanno realizzato la landing page del primo corso on line per le scuole dedicato all'intelligenza artificiale.

 

Nell'intervista realizzata da Elisa Amorelli, in occasione del Microsoft Innovation Summit all’Università Bocconi di Milano, i due formatori spiegano il loro ruolo all'interno del progetto e raccontano la loro passione per la tecnologia. Non solo studiano e insegnano ai più giovani, ma hanno anche creato Work in House

 

Con Ambizione Italia per la scuola la Fondazione Mondo Digitale è al fianco di Microsoft e dei giovani per la crescita del paese. Un programma nazionale di iniziative con numerosi partner e focus sull’intelligenza artificiale.

 

 

Andrea Morachioli

La tecnologia è libertà.

Studente del Politecnico di Milano e giovane programmatore. Sono un ragazzo molto disponibile e amichevole, sia in ambito lavorativo che nella vita quotidiana, dove spicca la mia personalità gentile, studiosa e ambiziosa. Sempre alla ricerca della perfezione, cerco di non arrendermi mai, nemmeno davanti a problemi più grandi di me, e di raggiungere i miei obiettivi. La mia più grande passione è l’informatica e, negli ultimi anni, sono riuscito a formare un piccolo team di sviluppo, che pian piano sta portando le dovute soddisfazioni.

 

Andrea Farro

La costanza è una chiave per migliorarsi.

Ciao! Mi chiamo Andrea Farro e come tanti sono appassionato di informatica e di programmazione, da quando sono molto piccolo. Ho iniziato all’incirca verso i 9 anni, è un ramo che mi ha sempre appassionato e con il quale ho “giocato” molto sperimentando in diversi campi (Game Development, Web, AI, Desktop, App e molto altro!). Anche se la programmazione è sempre stato il mio focus mi piace molto studiare anche Sistemi e Reti, e generalmente qualsiasi cosa conti come tecnologia, che io possa studiare e capire. Credo fortemente nell’informatica come una delle soluzioni per migliore la qualità di vita di tutti e un mio impegno essere partecipe di questo progresso.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi