Main Menu

Il valore delle competenze

Il valore delle competenze

Il valore delle competenze

Nell’Industria 4.0 il sistema dell’istruzione e il mondo del lavoro dovranno lavorare sempre più sinergicamente, evitando che il mancato decollo della rivoluzione già in atto possa essere causato proprio della mancanza di competenze adeguate alle esigenze del mondo produttivo. E la scuola digitale diventa requisito minimo e indispensabile per il lancio di una strategia complessiva di innovazione e per un nuovo posizionamento del sistema educativo nell'era digitale.

 

Questi i temi che saranno affrontati oggi, giovedì 18 gennaio, a partire dalle ore 10 presso la sede di Unindustria Rieti, dalle aziende della Sezione Comunicazioni di Unindustria, insieme alle preziose testimonianze delle scuole locali, del MIUR e del Vice Presidente della Regione Lazio e Assessore alla Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo, Massimiliano Smeriglio.
 

"La Phyrtual InnovationGym. L'esempio virtuoso della Fondazione Mondo Digitale" è il titolo dell'intervento di Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale, alla tavola rotonda in programma alle 11.

 

Scuola digitale: il valore delle competenze
Making Change Happen

18 gennaio 2018, ore 10
Unindustria Rieti, via Garibaldi 268, Rieti
Il programma

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi