Oggi, martedì 29 maggio, presso la Galleria nazionale d'arte moderna di Roma, viene allestita la mostra “I had a dream”, evento conclusivo del percorso formativo “AtWork”, il workshop organizzato della Moleskine Foundation [vedi la notizia Ho fatto un sogno]. Alla sessione formativa hanno partecipato Irene Caretti e Daniele Vigo, giovanissimi tutor d'aula negli ambienti digitali della Palestra dell'Innovazione. I quattro intensi giorni di formazione sono stati animati da Simon Njami, curatore indipendente, docente, critico d’arte, scrittore e leader dei workshop AtWork, che hanno l'obiettivo di sviluppare un pensiero critico e creativo.
“Questi quattro giorni ci hanno dato modo di conoscere meglio noi stessi e i nostri sogni. Ci hanno fatto comprendere che i sogni non sono impossibili da raggiungere, ma che partendo da piccole cose tutto è avverabile”, raccontano Daniele e Irene.
Nella mostra vengono esposti i taccuini realizzati nel corso del workshop, donati dagli autori alla Moleskine Foundation per sostenere il progetto ed esporli in tutto il mondo.
L'appuntamento con l’inaugurazione della mostra e la presentazione dei progetti è alle 17.30 in viale delle Belle Arti 131. L’ingresso è libero. La mostra rimane aperta fino al prossimo 3 giugno 2018.
Nelle immagini i taccuini personalizzati di Daniele e Irene