Main Menu

Il passeggino in borsa

Il passeggino in borsa

Il passeggino in borsa

Strollerbag è un passeggino che diventa borsa, pensato per i genitori che hanno problemi a trasportarlo nei mezzi pubblici, scale ecc. Semplice, comodo, pratico, leggero, adatto a tutti i luoghi. Questa è l'idea sviluppata da Annarosa, Maria e Sara, studentesse dell'IIS Tognazzi De Cillis di Napoli, per aiutare tutti i genitori a viaggiare.

 

"Abbiamo pensato a una chiusura pratica e semplice per tutti i papà e le mamme", spiegano le tre ragazze che partecipano al contest formativo di Women in Technology, il progetto finanziato da Costa Crociere Foundation. "Con un semplice clic, Strollerbag si piegherà in quattro parti diventando una borsa".

 

Per la realizzazione del prototipo le tre future imprenditrici stanno immaginando anche il set di oggetti da accompagnare alla Strollerbag: cucchiaino, tazzina, biberon ecc.

 

Per acquistare i materiali e realizzare il prototipo hanno lanciato una campagna di crowdfunding su Phyrtual, raccogliendo la somma necessaria. Oggi pomeriggio Annarosa, Maria e Sara sono al fab lab della Palestra dell'Innovazione per lavorare agli accessori del prototipo con il supporto della coach Cecilia Lalatta Costerbosa.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi