"Ho deciso di fare da coach per il progetto #shemeansbusiness perché credo fortemente che le pmi siano il motore trainante dell'economia italiana", racconta Francesco Timpone. "Gli strumenti di marketing non sono mai stati così alla portata di tutti, ma è necessaria una educazione e formazione per usarli in maniera corretta ed efficace: She Means Business grazie a classwork gratuite e dinamiche offre proprio questo e io voglio mettere le mie skill a disposizione per avviare questo motore di cambiamento!"
È Francesco Timpone ad animare la tappa di Latina del programma She Means Business di Facebook, attuato In Italia con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale. L'appuntamento di domani, martedì 3 luglio, è ospitato dallo Spazio Attivo di lazio Innova.
Per le mamme future imprenditrici è a disposizione uno spazio baby friendly, per bambini da 3 a 12 anni, curato dall'associazione "Tre Mamme per Amiche". Prenotazioni al numero 329 6294466.
#SheMeansBusiness Italia
Latina, 3 luglio 2018, 16 -18.30
Spazio Attivo di Lazio Innova, via Carlo Alberto 22
PROGRAMMA
16.00 | REGISTRAZIONE E ACCOGLIENZA DELLE PARTECIPANTI
16.15 | SALUTO DI BENVENUTO
Maurizio Andolfi, coordinatore Spazio Attivo di Latina
16.20 | PRESENTAZIONE DELLA FONDAZIONE MONDO DIGITALE E DEL PROGRAMMA #SHEMEANSBUSINESS
Francesca Meini, coordinatrice progetto #SheMeansBusiness, Fondazione Mondo Digitale
16.25 | TRAINING MARKETING ONLINE
● Introduzione al Marketing Online
● Fai crescere il tuo business con Facebook
● Content first
● Strumenti e servizi per la creatività
17.25 | TRAINING INSTAGRAM
- Come creare un business con Instagram
- Suggerimenti per creare un account che converta
- Promuovere il proprio account usando le storie
- Influencer Marketing
18.00 | SPAZIO DOMANDE E CONCLUSIONI
Chi è Francesco Timpone
Dopo una laurea specialistica in Comunicazione pubblica e d'impresa, ha intrapreso un percorso di digital coach per il progetto Eccellenze digitali di Google. Collabora con PMI e enti del terzo settore fornendo consulenza digitale, supporto per lo sviluppo di digital marketing, digital education, social media monitoring. Ha concluso un master in Management dell'innovazione per la validazione di nuove idee imprenditoriali. Si occupa di modalità alternative per il reperimento di finanziamenti (crowdfunding e fundraising) e studia la valutazione di impatto delle imprese sociali.