Main Menu

Il fab lab al femminile

Diaz-TIM-FabLab24.JPG

Il fab lab al femminile

Il fab lab al femminile

 

Alla premiazione dell’edizione 2014 progetto Nerd?, promosso dal Dipartimento di Informatica della Sapienza Università di Roma in collaborazione con Ibm, alle vincitrici è stato consegnato anche un buono per partecipare a un laboratorio nel fab lab della Palestra dell’Innovazione. L'espressione Nerd è un acronimo e sta per “Non è roba per donne?”.
 
L’appuntamento è per oggi, 13 gennaio: 16 ragazze vengono accolte dall’ingegnere Mohamed e da due giovani coach, Giada e Susanna (le stiliste del vestito intelligente), per fare un tour guidato e conoscere il funzionamento dei macchinari innovativi che si trovano nel primo fab lab romano costruito secondo le indicazioni del MIT’s Center for Bits and Atoms (stampante 3D Sharebot, stampante 3D PowerWASP, laser cutter, plotter, fresa, pantografo, levigatrice, tornio, trapano a colonna, saldatore ecc.).
 
Al termine del laboratorio ognuno delle ragazze ha la possibilità di cimentarsi nella produzione digitale realizzando un oggetto con una piccola laser cut didattica (il piano di lavoro è 500 x 300 mm), che può lavorare diversi materiali come legno, plexiglass, tessuto e gomma.
 

Benvenute nella Palestra dell’Innovazione!

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi