Oggi la sessione di confronto con Mirta Michilli
È in corso a Roma Europa Digitale.Coop - Idee cooperative per l'Europa digitale, per promuovere le opportunità offerte dalla trasformazione digitale per le cooperative e imprese italiane.
Nell’arco di due giornate, sono ospitati dibattiti e approfondimenti per favorire la condivisione di conoscenze da parte di rappresentanti delle istituzioni locali, nazionali ed europee, di sindacati, organizzazioni datoriali, della cultura, oltre a esperti di tecnologie digitali.
La due giorni, organizzata da Legacoop, Fondazione PICO, CNS e Mediterranei, si tiene a Roma presso the Hub - Binario F (via Marsala 29H).
Europa Digitale.Coop è patrocinato dal Comune di Roma.
Oggi inteviene anche Mirta Michilli, direttrice generale della Fondazione Mondo Digitale. Ecco il focus del dibattito:
"La trasformazione digitale ha rivoluzionato sia la società che l'economia, lasciando un'impronta sempre più marcata nella vita di tutti i giorni. Tale trasformazione ha messo in luce l'indispensabile bisogno di costruire istruzione europea capace di aumentare l'educazione alla cittadinanza, affrontare il deficit di competenze e definire aree chiave per la formazione e la riqualificazione delle persone, ripensare i sistemi educativi attraverso e alla luce dell'innovazione tecnologica e della trasformazione digitale per promuovere inclusione sociale e competitività".