È in corso alla Palestra dell'Innovazione il secondo workshop transnazionale previsto dal progetto IDEAL - Integrating Digital Education in Adult Literacy.
Per l'intera settimana 25 docenti e formatori, provenienti da 5 paesi (4 dalla Finlandia, 4 dalla Norvegia, 4 dall'Irlanda, 4 dall'Olanda, 4 dall'Italia e 5 dal Belgio), lavorano insieme negli spazi digitali della Palestra dell'Innovazione. Il programma di oggi prevede la mattina un doppio focus sulle attività formative svilippate da due paesi, Norvegia e Italia, e nel pomeriggio un "Rome Walking Tour".
Venerdì 12 maggio è in programma il seminario finale del progetto “IDEAL - Integrating Digital Education in Adult Literacy” (Erasmus+), che si terrà sempre presso la Palestra dell'Innovazione, in via del Quadraro, dalle 9 alle 14.30. La giornata è un’opportunità unica per scoprire come usare in modo efficace strumenti digitali e metodologie innovative per migliorare la qualità delle attività formative per gli adulti in ogni contesto [vedi la notizia Imparare da adulti].
Per saperne di più
- il programma del workshop a Roma (8-12 maggio)
- il progetto Ideal in breve
- il sito del progetto
- il primo workshop transnazionale: Con il Cpia 2 in Finlandia
- il seminario finale: LEARN, SHARE AND CHANGE