Sono solo sei i tutor dell'Istituto superiore Carlo Cattaneo che hanno accettato la sfida di vestire i panni degli Angeli digitali per animare il corner della Social Media Week. Ma dai primi scatti sembrano molto di più, forse moltiplicati dall'entusiasmo di cimentarsi nella prima avventura pubblica, dopo le lezioni come tutor nel laboratorio informatico della scuola. Ad accompagnarli e sostenreli è il docente coordinatore Paolo Cosentino.
A seguire le lezioni di Telemouse nei banchi della centrale, al lungotevere Testaccio, e nei locali della succursale, a corso Vittorio, sono gli over 60 iscritti ai centri anziani Colonna e Amici di Testaccio. Entrambi i centri sociali sono stati allestiti con Internet Corner (tre pc in rete) da Telecom Italia, per permettere a tutti gli iscritti di continuare ad approfondire le potenzialità della tecnologia e di Internet.
Cinque di loro sono a piazza Trilussa, insieme ai tutor, per testimoniare che anche le generazioni analogiche possono imparare i nuovi linguaggi. E il metodo di apprendimento intergnerazionale è un'ottima strategia, anche motivazionale!
Ana Lain, per la Fondazione Mondo Digitale, ha catturato le prime impressioni a fine giornata...
Per approfondire