Si è concluso ieri il percorso formativo progettato per i rappresentanti regionali di CNA Pensionati, il sindacato promosso dalla Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa. Si tratta di una rielaborazione del progetto Tra generazioni. L'unione crea il lavoro per venire incontro alle esigenze di CNA a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19.
L'obiettivo del percorso di digital storytelling “To be or not to bit" è stato quello di aiutare le comunità a raccontare i territori con social media. Hanno partecipato alla formazione on line i rappresentanti di tutte le regioni supportati da due facilitatori per mettere da subito a frutto le strategie approfondite nel webinar.
In dialogo con Cecilia Stajano [@CStajano], la formatrice Nicoletta Vulpetti, esperta di comunicazione, pubbliche relazioni e content management, ci raccolta a caldo la sua esperienza: la prima parola che usa è gratitudine, per l'incontro con la passione degli artigiani, capaci di raccontare, incontro dopo incontro, "storie che vibrano".