Si è conclusa anche la seconda settimana dell'English Summer Camp, dedicata alla robotica e al digital storytelling.
Due gruppi di bambini e ragazzi, divisi per fasce d'età, hanno sperimentato le nuove tecnologie nei laboratori didattici della Palestra dell'innovazione, rafforzando le competenze di lingua inglese con giochi e attività didattiche divertenti, preparate dagli insegnanti di inglese Simone e Nikhil.
I quattro team dei più grandi hanno costruito e programmato con i kit Lego NXT, preparato gli stemmi delle squadre e gli ostacoli per il campo di gara con il software di modellazione Tinkercad e il taglio laser e infine hanno affrontato la loro prima competizione nella categoria Rescue.
I dieci bambini più piccoli, invece, si sono esercitati con gli strumenti del digital storytelling inventando insieme una storia, da rappresentare con i piccoli robot costruiti con i mattoncini Lego WeDo e da animare con la tecnica dello Stop Motion. Hanno così realizzato il loro primo cortometraggio.
I trailer
Sono ancora aperte le iscrizione per la terza e ultima settimana dell'English Summer Camp, in programma dal 3 al 7 luglio.
I laboratori della seconda settimana dell'English Summer Camp rinetrano nel progetto Crack the Code, promosso da Fondazione Mondo Digitale e Microsoft nell’ambito del programma YouthSpark