Main Menu

Guardare oltre le stelle

Guardare oltre le stelle

Guardare oltre le stelle

In occasione della settima Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, oggi 11 febbraio, a partire dalle ore 18, si svolge l’evento Donne e ragazze nella scienza: diverse prospettive per guardare oltre le stelle più lontane. L'obiettivo è riconoscere il ruolo delle donne e delle ragazze nella scienza come agents of change

 

Nel corso dell'evento, organizzato dal gruppo di lavoro Uni@Verso lo Spazio dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, esploreremo diverse prospettive e avremo l’opportunità di ascoltare storie in grado di creare un impatto, di ispirare e condurre all’azione.

 

L’evento si apre con l’intervento della professoressa Amalia Ercoli Finzi, role model per eccellenza per le ricercatrici e studentesse che aspirano a dare il proprio contributo alla scienza.

 

Le Coding Girls partecipano con due interventi, Cecilia Stajano, vice presidente del'Associazione e Innovation Communiy Manager della Fondazione Mondo Digitale, e la scienziata Flavia Dell'Agli, astrofisica e ricercatrice dell’Osservatorio astronomico dell’Inaf di Roma.

 

Donne e ragazze nella scienza
diverse prospettive per guardare oltre le stelle più lontane

11 febbraio 2022, ore 18

piattaforma Teams

informazioni universolospazio@unirc.it

 

 

 

 

CARTELLA STAMPA

 

Galleria fotografica

 

Ottava edizione Coding Girls

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi