Main Menu

Giocando si trova lavoro

Giocando si trova lavoro

Giocando si trova lavoro

Employerland è il primo social game dedicato al mondo del lavoro. I giocatori, con un avatar personalizzato, entrano nello spazio economico virtuale che ospita le aziende aderenti (anche multinazionali) e si confrontano con le diverse realtà lavorative, mettendosi alla prova.

 

Attraverso sfide e quiz, progettati dalle imprese insieme ai founder, i job seekers misurano le proprie competenze e si candidano alle posizioni aperte. E poi dalla simulazione entrano nel lavoro reale.

 

La piattaforma, app scaricabile su dispositivi Apple e Android, è stata ideata dall’omonima startup romana, fondata da tre quarantenni. Tra loro Gabriele Lizzani, docente universitario di “Employer Branding” alla Sapienza Università di Roma, che oggi si confronta con i giovani dell'Officina dei nuovi lavori per una simulazione di gioco della vita lavorativa.

 

Appuntamento, dalle 11 alle 13, all'Officina dei Nuovi Lavori presso la Palestra dell'Innovazione.

 

 

L’officina dei nuovi lavori è un progetto di Fondazione Mondo Digitale e Google per diffondere le competenze digitali e realizzare attività mirate di formazione e orientamento professionale per 10mila giovani in cerca di occupazione. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la collaborazione di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio e Roma Capitale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi