Main Menu

GEM, conferenza finale

GEM, conferenza finale

GEM, conferenza finale

Si apre oggi la conferenza finale del progetto europeo Gender Equality Matters (11-12 febbraio 2021). L'evento, organizzato online da Dublin City University, esplora l'uguaglianza di genere con particolare attenzione agli stereotipi, al bullismo e alla violenza. Per la Fondazione Mondo Digitale partecipano all'evento Annaleda Mazzucato (project manager) e Marta Tonelli.

 

Obiettivo della conferenza è riunire accademici, insegnanti, insegnanti studenti, studenti post-laurea, professionisti della salute, responsabili politici, ong, genitori e la più ampia comunità educativa, per impegnarsi in un dialogo sull'uguaglianza di genere. L'approccio scelto enfatizza la partecipazione e la condivisione di idee, pedagogie ed esperienze innovative.

 

I relatori principali sono Kathleen Lynch, Anne Looney, James O'Higgins-Norman e Peter Dankmeijer.

Il formato della conferenza prevede gli interventi degli esperti seguiti da domande e risposte, sessioni parallele, workshop e spazi di connessione sociale online per consentire il dialogo con i partecipanti.

 

La partecipazione alla conferenza, finanziato dal programma Diritti, uguaglianza e cittadinanza (REC) dell'Unione europea, è gratuita.

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi