Prosegue l'esperienza del webinar all'interno del tour formativo di Future ReCoded, perché la formula della formazione a distanza permette di accelerare la diffusione delle competenze digitali tra i giovani. Oggi, dalle 9 alle 13, il webinar tenuto da Luca Steccanella, Microsoft Student Partner, è seguito da due scuole siciliane: nella prima scuola, l'IIS Einaudi di Siracusa, le attività in aula sono coordinate dai docenti Salvo La Delfa e Salvatore Pantano. Nella seconda scuola, l'IIS Regina Margherita di Palermo, segue in presenza i ragazzi il professore Renato Belvedere.
Il progetto Future ReCoded (marzo 2016 - febbraio 2017), finanziato da Microsoft YouthSpark e Fondazione Cariplo, e coordinato da Fondazione Filarete, nasce per offrire maggiori opportunità professionali a migliaia di giovani in tutta Italia attraverso la pratica e lo sviluppo di competenze tecnologiche e digitali.
Luca Steccanella guida il team regionale siciliano degli MSP.
Ecco come si descrive su Linkedin: "Il mio obiettivo al momento è crescere il più possibile, il mondo dell'informatica mi ha sempre appassionato e ogni giorno scopro cose nuove e mi metto in gioco. Sono molto portato alla progettazione e allo sviluppo di software, la gestione delle reti e dei sistemi; comprendo ed applico facilmente i principi scientifici dell'informatica".