Main Menu

Fiducia e responsabilità

Fiducia e responsabilità

Fiducia e responsabilità

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un video messaggio alla nazione lancia un appello per rassicurare gli italiani e sottolineare la necessità di concordia, responsabilità e unità d'intenti. "Supereremo la condizione di questi giorni. Anche attraverso la necessaria adozione di misure straordinarie [...].

Il Governo ha stabilito una serie di indicazioni di comportamento quotidiano, suggerite da scienziati ed esperti di valore. "Sono semplici ma importanti per evitare il rischio di allargare la diffusione del contagio. Desidero invitare tutti a osservare attentamente queste indicazioni: anche se possono modificare temporaneamente qualche nostra abitudine di vita. Rispettando quei criteri di comportamento, ciascuno di noi contribuirà concretamente a superare questa emergenza". [...]

"Il momento che attraversiamo richiede coinvolgimento, condivisione, concordia, unità di intenti nell’impegno per sconfiggere il virus: nelle istituzioni, nella politica, nella vita quotidiana della società, nei mezzi di informazione" [vedi il testo completo del messaggio].

 

 

Per combattere la diffusione del Coronavirus è necessario che ognuno faccia la sua parte. Segui queste semplici raccomandazioni e condividi!

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi