Main Menu

Fare impresa per gioco

Fare impresa per gioco

Fare impresa per gioco

È tutto pronto per la terza e ultima settimana del campo estivo hi-tech in programma alla Palestra dell'Innovazione dal 3 al 7 settembre 2018. Il campo estivo per i più piccoli, da 7 a 13 anni, propone attività ludico sportive, un originale percorso in lingua inglese di autoimprenditorialità per bambini e laboratori innovativi sulle nuove tecnologie negli ambienti digitali. 

 

Tutti i giorni, dopo le attività sportive coordinate dall’associazione Netensia, i bambini partecipano a un percorso ludico in lingua inglese che, attraverso il metodo Lean Startup, mostra il processo per fare impresa. Bambine e bambini imparano a costruire i prodotti della loro impresa nei laboratori di fabbricazione digitale, di coding, di video e di realtà immersiva. In particolare hanno realizzato "favolosi poggia-cellulari, disegnati al computer e incisi e tagliati su legno con la stampante laser".

 

"Per la prima volta, abbiamo unito un percorso di laboratori tecnologici con un percorso di educazione all’autoimprenditorialità, un programma fantastico in cui le idee di impresa si sono realizzate nel mondo digitale". Così raccontano l'esperienza del campo estivo alla Palestra dell'Innovazione le formatrici della metodologia "KidsUp!" nel post: "KidsUP 2018 fa faville!"

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi