Main Menu

Equità digitale

Enhance your digital skills

Equità digitale

Equità digitale

Le iniziative europee di All Digital: assemblea, campagna, settimana

Anche la Fondazione Mondo Digitale partecipa alla prossima assemblea generale di All Digital, l’organizzazione che rappresenta le più importanti reti europee che operano con le nuove tecnologie, che si tiene dal 19 al 21 aprile a Bruxelles.

Nella giornata del 19 aprile con un evento internazionale viene lanciata la campagna annuale All Digital, che copre tre settimane, dal 17 aprile al 7 maggio, con l’hashtag #adWeeks2023 e il motto Enhance your digital skills.

L’evento di apertura, sul tema "Competenze digitali per l'equità, la diversità e l'inclusione, da quelle di base a quelle avanzate", vede la partecipazione di attori chiave che rappresentano la Commissione europea, l'offerta di formazione sulle competenze digitali a livello di base, il mondo accademico, la società civile, i professionisti del settore e l'economia sociale. Qui il programma dell’evento che viene aperto da Altheo Valentini, presidente di All Digital. Segue il discorso di apertura di Nicolas Schmit, commissario europeo per l'occupazione e i diritti sociali.

Per la Fondazione Mondo Digitale segue i lavori la project manager Annaleda Mazzucato.

L’obiettivo di All Digitale Week 2023 è contribuire in modo efficace e diffuso alla promozione dell'Anno europeo delle competenze, promosso dalla Commissione europea.

 

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi