Comunicazione urgente: a causa delle eccezionali condizioni meteo l'evento è stato annullato.
Il Dipartimento di Informatica dell’Università di Salerno è impegnato nella realizzazione di una serie di iniziative per incoraggiare le ragazze a intraprendere gli studi in ambito informatico.
"La tecnologia è troppo importante per essere lasciata solo agli uomini". Condividendo l'affermazione di Neelie Kroes, commissario europeo per l’agenda digitale, le docenti del Dipartimento di Informatica invitano le studentesse degli ultimi due anni delle scuole superiori, i docenti, i genitori interessati al tema, a partecipare all’evento “Scelgo di essere... informatica”, dal 26 al 28 febbraio 2018.
Il programma prevede un workshop per raccogliere testimonianze di personalità autorevoli provenienti dal mondo dell’industria, della ricerca, della formazione, della politica e del volontariato, che racconteranno come sia importante contribuire all’innovazione digitale per il futuro della nostra società, superando qualsiasi pregiudizio di genere.
Cecilia Stajano, responsabile dell'area Innovazione nella scuola per la Fondazione Mondo Digitale, partecipa alla tavola rotonda, in programma oggi, nella sezione dedicata a #donnaInformatica… alcune iniziative rilevanti. Cecilia presenta i progetti (She Means Business, Nuvola Rosa, Women in Technology ecc.) della Fondazione Mondo Digitale dedicati alle ragazze e alle donne (dal coding all'imprenditoria) e l'associazione Coding Girls.
Nelle giornate successive le giovani partecipanti possono scoprire le proprie potenzialità nella computazione cimentandosi in attività di problem solving e di programmazione (hands-on programming).
Scelgo di essere informatica
Dipartimento di Informatica
Università di Salerno
26 -28 febbraio 2018