Dimensioni e sfide della Cyber Social Security
Giovedì prossimo 25 settembre, dalle 16.30 alle 18.30, l’Università di Bari ospita la challenge “Dimensioni e sfide della Cyber Social Security”, organizzata dalla Fondazione Mondo Digitale ETS in qualità di knowledge partner del tour nazionale Disclaimer. Ultime avvertenze prima della rivoluzione, promosso dal Corriere della Sera in collaborazione con Cineca.
L’iniziativa, rivolta a studenti dal secondo anno della triennale fino al post doc, propone un’arena creativa dove l’intelligenza artificiale diventa terreno di confronto tra discipline, valorizzando ricerche, corsi, laboratori e spinoff universitari.
A introdurre i lavori, coordinati dal Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari, sono:
- Danilo Caivano, professore ordinario e responsabile Serlab
- Vita Santa Barletta, ricercatrice
- Marco Ferrara, laureando
Precede la sfida un workshop, a cura di Umana, sulle soft skills per allenare pensiero critico, comunicazione e flessibilità nell’epoca dell’intelligenza artificiale.
La challenge si inserisce in un percorso più ampio, che durante la giornata vede anche la plenaria dedicata a AI e spiritualità con la partecipazione di Vito Mancuso e una masterclass Cisco su strategie di difesa AI per il business.