Prosegue il tour formativo del programma Future Recoded, per migliorare le competenze digitali dei giovani. La settimana si chiude in Puglia, presso l'IIS Salvemini-Alessano di Lecce, scuola guidata dalla dirigente Chiara Florinda Vantaggiato.
Anima la sessione formativa il coach Giuseppe Cramarossa, Microsoft Student Partner.
Il progetto Future ReCoded (marzo 2016 - febbraio 2017), finanziato da Microsoft YouthSpark e Fondazione Cariplo, e coordinato da Fondazione Filarete, nasce per offrire maggiori opportunità professionali a migliaia di giovani in tutta Italia attraverso la pratica e lo sviluppo di competenze tecnologiche e digitali.
Chi è il coach
Mi chiamo Giuseppe
Sono uno studente universitario che frequenta il corso di informatica e tecnologie per la produzione del software all'università degli studi di Bari. Mi sono diplomato nel 2015 con il massimo dei voti. Ho preso varie certificazoni Cisco sulla progettazione e realizzazione delle reti e la certificazione Cisco Introduction to Internet of Everything. Da anni mi occupo anche della progettazione, realizzazione e programmazione di circuiti con Arduino e della programmazione di siti web. Per i miei esami di stato, ho portato una radio IoT realizzata usando Arduino. Da luglio 2015 sono Microsoft Student Partner.