Alla Palestra dell'Innovazione oggi sono al lavoro due classi della scuola primaria dell'Istituto comprensivo Piazza Capri, guidato dalla dirigente scolastica Anna Maria Altieri.
Il Robotic Center è animato dai piccoli progettisti della 2ª C, accompagnati dalla docente Marisa Colamorea. Il coach è Emanuele Limiti.
Nel Video Lab sono protagonisti i piccoli programmatori della 2ª A con la docente Francesca Giovannini. Con la coach Federica Pellegrini bambine e bambini lavorano con la piattaforma Scratch.
Nel pomeriggio la coach Valentina Gelsomini è in trasferta presso l'IIS Cesare Battisti di Velletri, impegnata nell'animazione delle attività previste dal progetto e-STEM, vincitore del bando "In estate si imparano le STEM" (vedi la notizia Stem, è sempre estate). Oggi, dalle 14 alle 18, sono in programma gara di ideazione: realizzazione in team di progetti animati secondo le logiche di programmazione Scratch.
A Milano laboratori di programmazione e sviluppo presso la Cariplo Factory, coordinati da Francesca Del Duca [vedi la notizia Coding a Cariplo Factory].